STUDIO HR | ricerca innovazione sviluppo organizzativo

From the blog

News

FIRENZE IN TEAM BUILDING

FIRENZE A MISURA DI EVENTO – Firenze in team building potremmo dire, è il titolo della 3 giorni che dal 10 al 12 Aprile ha appassionato 30 tra le aziende più prestigiose a livello italiano e che ha fatto vivere la città con uno sguardo nuovo e vivace.

Tra le attività sperimentate un team building innovativo ed efficace – PIAZZIAMOLI BENE – che ha consentito di fare gruppo lavorando sulla metafora aziendale; le piazze cittadine come spunto per una riflessione attiva e leggera sui processi organizzativi.

2015.04.10-12_FCB Fam Trip_0317

In giro per i luoghi più significativi della città, abbiamo creato un format che ha consentito di vedere la stessa con nuovi occhi e appassionarsi al lavoro in gruppo anche nella complessità. Suddivisi in gruppi di lavoro i partecipanti hanno creato subito team per orientarsi ai compiti assegnati ed esplorare il luogo/obiettivo con divertimento, ma anche con scrupolosa dedizione. Il risultato: un lavoro di restituzione che ha consentito di rileggere e rivedere contesti e processi noti in una chiave completamente diversa, ma soprattutto un clima piacevole che ha consentito di conoscersi in uno spazio di poche ore.

L’efficacia nella leggerezza!

“Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l’intelligenza, l’intelligenza che è anche “leggerezza”, che sa essere “leggera”, può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.”  L. Sciascia

Privacy Policy