STUDIO HR | ricerca innovazione sviluppo organizzativo

STUDIO HR

Lo studio HR – attraverso l’esperienza pluriennale di professionisti altamente qualificati a livello nazionale ed internazionale – sostiene i singoli e le organizzazioni nel proprio sviluppo a sostegno di identità e funzionalità operative. I nostri percorsi di formazione esperienziale, formazione sviluppo, consulenza al ruolo e consulenza organizzativa si avvalgono di una metodologia all’avanguardia che favorisce i processi di cambiamento e apprendimento considerando anche la necessità di “leggerezza” per sostenere i singoli e le organizzazioni in processi e percorsi di evoluzione e trasformazione.

SHR_italo_calvinoPrendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità
ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore

                                       Italo Calvino

 

 

L’approccio dello studio HR permette forme di cambiamento generative del nuovo, dove il cambiamento organizzativo è strettamente connesso con le persone che contribuiscono quotidianamente a crearlo. La stessa organizzazione può infatti diventare luogo di sviluppo individuale e socio-economico, una moderna comunità di pratica, dove l’individuo e l’organizzazione si incontrano, dialogano e costruiscono un progetto comune,  nel rispetto delle diverse funzionalità e ruoli.

Con noi il singolo e l’impresa disegnano una nuova rete di connessioni. Ciascuno interagisce con l’ambiente assumendosi la responsabilità di intraprendere azioni che favoriscano creatività e possibilità attingendo a pensieri, linguaggi e comportamenti che generano valore. Valore, per noi dello studio HR, significa valorizzare le persone nei diversi contesti, i loro ruoli e l’azienda, l’ente nel quale operano, certi che sia possibile migliorare la struttura organizzativa senza stravolgerla.

Privacy Policy