STUDIO HR | ricerca innovazione sviluppo organizzativo

COUNSELING + COACHING

Il counseling nelle organizzazioni – nella nostra metodologia e visione – è una relazione di collaborazione, una partnership finalizzata al raggiungimento di obiettivi personali, relazionali e professionali. Una formazione all’arte di saper gestire se stessi, per riconoscere quali sono le proprie risorse e per imparare ad utilizzarle costruttivamente.

Un’arte per apprendere la “comunicazione di qualità” e allo stesso tempo una crescita personale dell’individuo a difesa del suo benessere fisico e psichico, funzionale al buon funzionamento dell’organizzazione in cui lavora.

Una sinergia tra counseling e coaching – come comunemente intesi – che facilita l’espressione e lo sviluppo delle potenzialità. Un saper divenire che offre uno sguardo nuovo su se stessi e sulle situazioni da affrontare, aiutando così a migliorare la performance e incoraggiando al tempo stesso l’evoluzione personale e professionale.

Il counseling organizzativo è un invito a fare chiarezza riguardo alla direzione che stiamo dando alla nostra esistenza professionale. Uno sprone a fare spazio alla spinta di autorealizzazione e una guida nel compilare una «mappa della nostra visione», che diventa una bussola per gestire al meglio emozioni e stati d’animo e dare un nuovo indirizzo alle nostre azioni.

Nel mondo aziendale è sempre più evidente quanto è necessario che il manager sia non solo utente ma anche esperto di quest’arte, per imparare come creare un clima di apertura al dialogo e di cooperazione nel gruppo di lavoro e tra i diversi gruppi.

Accompagniamo le sessioni individuali anche con l’utilizzo di strumenti appositamente selezionati per approfondire le esplorazioni.

I nostri professionisti sono certificati da enti nazionali e internazionali sia per la qualifica di counselor sia per quella di coach.

Privacy Policy