STUDIO HR | ricerca innovazione sviluppo organizzativo

FORMAZIONE AZIENDALE

Una metodologia esperienziale attraverso la quale i tre livelli – personale, relazionale ed organizzativo – agiscono simultaneamente, garantendo ai nostri clienti, un clima di accoglienza e di apertura per una condivisione funzionale delle singole esperienze ed aspirazioni.

L’organizzazione diventa uno spazio dove – pur rimanendo in contatto con se stessi – si sperimenta la possibilità di mantenere ed approfondire relazioni e legami, di sviluppare continuamente le proprie capacità e crescere nella consapevolezza di essere strumenti attivi di un progetto più ampio.

Una formazione aziendale che pur favorendo riflessioni e cambiamenti profondi a livello individuale e organizzativo, valorizza il tema della “leggerezza“, come percorso di apprendimento. Il piacere diventa il tramite per accedere a trasformazioni che allineano insieme gli aspetti valoriali, cognitivo, emotivo e quello più fisico legato all’azione concreta.

I nostri percorsi di formazione aziendale si basano sull’approccio condiviso e sperimentato con l’Istituto Human Relations, sulla formazione esperienziale e sulla formazione sviluppo. Abbiamo voluto integrare queste visioni e percorsi per sollecitare riflessioni che coinvolgono l’individuo e organizzazione al tempo stesso, in un viaggio che accompagna piacevolmente in trasformazioni funzionali e rispettose dei singoli e delle aziende, che  mai prescinde da un’attenzione pragmatica e costante ai processi di sviluppo, alla quotidianità. Per questo la formazione aziendale è usualmente solo una delle tappe di un percorso, più o meno articolato, di consulenza che si avvale anche degli altri strumenti che mettiamo a disposizione sia a livello di ricerca sia di sviluppo organizzativo.

Privacy Policy