STUDIO HR | ricerca innovazione sviluppo organizzativo

From the blog

News

Trasformare le criticità in opportunità

 

 

 

 

Trasformare le criticità in opportunità

Sabato 7 aprile 2018 si è tenuta presso la prestigiosa sede di Confindustria Emilia Romagna, a Bologna, la pillola formativa “Trasformare le criticità in opportunità”, organizzata dal gruppo Secretary.it Emilia Romagna.

 

A grande richiesta, dopo la pillola So-Stare nelle criticità del maggio 2017 a Peschiera del Garda, è tornata con noi  Ilaria Buccioni di Studio HR, amica della community da tanti anni.

 

La mattinata si è aperta con la presentazione al gruppo dell’Emilia Romagna del progetto Isipho da parte della International RBA Carla Stefanut e di Stefano Sala di CIFA Onlus. Grazie alla partnership tra Secretary.it e CIFA Onlus, il progetto Isipho darà la possibilità ad una ragazza sudafricana, desiderosa di diventare una futura assistente di direzione, di ottenere una borsa di studio a copertura dei costi per la propria formazione. Sono certa che le assistenti presenti abbiano capito l’importanza del progetto e daranno il loro contributo per la realizzazione del sogno di una futura collega!

 

Tornando alla mattinata formativa, Ilaria Buccioni di Studio HR e Francesca Dragotta di Peoplerise ci hanno condotte nell’esplorazione delle criticità: quale idea abbiamo delle criticità e cosa rappresentano per noi?

 

È stata una pillola formativa davvero stimolante e ricca di spunti, che ha confermato la grande capacità di coinvolgimento delle docenti, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l’affascinante viaggio intrapreso insieme.

 

Ringraziamo, inoltre, Confindustria Emilia Romagna nelle persone di Alessandra Meriggioli e Stefania Betti, impeccabili padrone di casa, che ci hanno accolto con professionalità e cortesia. Ringraziamo, infine, Stefano Sala di CIFA Onlus, che ha preso parte attiva alla formazione, dando un punto di vista insolitamente maschile al nostro gruppo di sole donne!

 

Al termine della pillola, un ristretto gruppo di colleghe si è fermato per un delizioso business lunch presso una tipica trattoria bolognese ed un veloce giro di shopping in centro.

 

Roberta ed io siamo, come sempre, molto felici per l’adesione che riscontriamo alle nostre pillole formative. Si è creato un gruppo inter-regionale, visto che, sempre più spesso, le nostre pillole sono frequentate da colleghe di regioni vicine, come la Lombardia e il Veneto, e la cosa ci fa molto piacere. Desideriamo, quindi, ringraziare tutte le assistenti che hanno partecipato, le affezionate del gruppo e le new entry, che ci hanno dato fiducia e che, speriamo, continuino a seguire le nostre iniziative!

Le RBA  dell’Emilia Romagna, Samanta & Roberta

 

 

Testimonianze:

virgolette Per me è stata la prima volta a un evento Secretary.it e sono rimasta decisamente soddisfatta. In un momento particolare della mia carriera, ho ricevuto qualche spunto di riflessione importante, sia da parte della docente che da parte della collega con cui ho lavorato nelle esercitazioni. Ringrazio le RBA e tutto lo staff di Secretary per l’accoglienza e l’organizzazione, è stato tutto perfetto. Elena

virgolette Ringrazio per questa simpatica pillola, piena di sorprese interessanti. Per me è stata come una scossa al mio automatismo quotidiano e proprio oggi stesso ho messo in pratica gli esercizi ed indicazioni che ci ha dato Ilaria! Ekaterina

virgoletteHo trovato, come al solito, la pillola molto interessante sia per motivi aziendali che personali. Spesso le cose si intuiscono e si sentono ma si ha bisogno di verbalizzarle e darle forma ed è proprio quello che le persone come Ilaria e Francesca ci aiutano a fare nel modo migliore e chiaro. A parte questo lato formativo vi è sempre il grandissimo piacere di ritrovarci e provare quella sensazione di complicità e amicizia. Un grande grazie per l’ospitalità ad Alessandra e Stefania che sono state delle perfette padrone di casa. Last but not least grazie Samanta e Roberta per l’ottima organizzazione (e qui mi ripeto come al solito). Anna

virgoletteLa pillola è stata una sessione formativa esperenziale e interattiva, che aiuta moltissimo ad identificare la criticità e a trovare il modo per affrontarle nel miglior modo, con un pizzico di creatività! Linda

virgolette Grazie a tutte per l’accoglienza ricevuta e per avermi permesso di “infiltrarmi” da Milano! Evento molto interessante e organizzato benissimo. Come sempre la condivisione delle esperienze ci aiuta a rivalutare le nostre problematiche e a raccogliere preziosi consigli. Secretary power sempre!! Michela

virgolette
Sempre un piacere e un successo!!! Alla prossima! 
Alessandra

Privacy Policy